Le spedizioni in Italia sono gratuite per gli ordini superiori a 50€.
Per ordini inferiori a 50€ il costo della spedizione è di 6€.
L’ordine viene evaso il giorno successivo alla data dell’ordine e consegnato dal corriere entro 3/4 giorni lavorativi.
Periodi speciali /saldi o festività possono allungare i tempi sopra indicati.
Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti entro 14 giorni dalla data di spedizione.
Il reso può essere effettuato in modo autonomo, con un corriere a scelta del Cliente, oppure con il nostro servizio di corriere GLS.
Per l'Italia il costo del servizio di reso effettuato con il nostro corriere è di 9€ per l'Italia, salvo promozioni in corso.
Condizioni di vendita
Conferma dell’ordine
Erremoda Srl provvederà a confermare l’ordine entro 48 ore dalla ricezione dello stesso, una volta verificata l’effettiva disponibilità del prodotto in magazzino.
Garanzia legale di conformità
Erremoda Srl informa l’utente che i prodotti commercializzati attraverso il sito Erremoda Srl sono garantiti per un periodo massimo di due anni dalla consegna del prodotto.
L’utente, nel caso rilevi un difetto di conformità del prodotto ricevuto, potrà esercitare i diritti previsti dagli artt. 128 e ss. del D. lgs 206/2005. In presenza di un vizio di conformità, l’utente, a propria scelta, ha diritto al ripristino del prodotto senza spese a proprio carico mediante riparazione o sostituzione del prodotto difettoso da parte di Erremoda Srl, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili o sono eccessivamente onerose, oppure Erremoda Srl non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo, oppure ancora la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti all’utente, quest’ultimo ha diritto alla riduzione del prezzo o al rimborso di una somma commisurata al valore del bene, a fronte, in quest’ultimo caso, della restituzione a Erremoda Srl del prodotto difettoso. L’utente decade dalla garanzia ove non faccia denuncia del vizio entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
Spedizioni
L’utente verrà informato della spedizione mediante e-mail; nella comunicazione saranno indicati i prodotti spediti e il numero di riferimento del pacco onde consentire la costante tracciabilità dello stesso.
Diritto di recesso
L’utente può sempre restituire il prodotto acquistato entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui ha acquisito il possesso fisico del prodotto e senza alcun obbligo di fornire motivazioni, in conformità a quanto di seguito illustrato.
L'utente potrà esercitare il diritto di recesso informando Erremoda Srl della propria decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita in tal senso
L’utente è invitato ad indicare numero di ordine e codice articolo per permettere a Erremoda Srl l’identificazione della transazione commerciale.
I costi di spedizione, salvo promozioni particolari, saranno a carico dell’utente.
Per tutti i resi effettuati utilizzando il corriere incaricato da Erremoda Srl l’importo delle spese di spedizione verrà detratto dal rimborso finale dell’importo corrispondente al prezzo d’acquisto del prodotto.
In alternativa l’utente potrà scegliere – sostenendone i costi - una propria modalità di spedizione del pacco contenente l’articolo reso. In tal caso si farà carico di darne comunicazione a Erremoda Srl nella comunicazione di recesso o al corriere incaricato da Erremoda Srl una volta contattato.
Il pacco dovrà essere inviato, sempre nel termine di 14 giorni dalla comunicazione di volontà di esercitare il diritto di recesso, al seguente indirizzo: Erremoda Srl, Via Vallenoncello 14, Pordenone 33170 IT
Qualora il reso avvenga nei termini sopra elencati, Erremoda Srl provvederà contestualmente all’avvenuta ricezione del pacco e all’espletamento delle verifiche di cui all’articolo che segue, ad accreditare l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto del prodotto al netto delle spese di spedizione a meno che non siano state sostenute direttamente dall’utente.
Utilizzo non conforme degli articoli restituiti
I prodotti oggetto di restituzione devono essere indossati/visionati esclusivamente per il tempo necessario per verificarne la taglia, la vestibilità e/o il gradimento dell’articolo stesso.
E’ vietato qualsiasi uso differente.
I prodotti, inoltre, devono essere preservati nella loro integrità e consistenza, al fine di poter essere rimessi in vendita, non devono presentare segni d’uso diversi dalla prova del prodotto, non devono essere danneggiati né sporcati. In particolare dovranno essere restituiti con tutte le etichette, confezioni accessori originali (dustbags, grucce, copri abiti etc.) ricevuti insieme all’articolo. Tutte le borse e gli accessori devono essere spediti insieme alla loro busta e/o scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata. Gli articoli di profumeria dovranno essere restituiti con cellophane e foglietti informativi perfettamente integri senza che siano stati aperti.
Tutti i capi restituiti saranno sottoposti ad una attenta verifica da parte di Erremoda Srl; l’utente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto stesso; l’eventuale diminuzione del valore del prodotto potrà essere trattenuta sull’importo da rimborsarsi all’utente.
Articoli difettati
Nel caso in cui il prodotto presenti difetti Erremoda Srl si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare il reso.
In tal caso Erremoda Srl ove venga confermata la sussistenza del difetto, si accollerà integralmente i costi di spedizione per la restituzione del prodotto e provvederà al rinvio di un nuovo articolo, ove ancora disponibile, o alla riparazione dello stesso, ove possibile o, infine, o al rimborso dell’intero importo corrisposto dall’utente per l’acquisto del prodotto, incluse le spese di spedizione eventualmente dallo stesso sostenute.
L’utente si impegna a rispettare le stesse modalità di comunicazione previste per l’esercizio del diritto di recesso sopra indicate.
Per i termini di comunicazione del difetto si rinvia a quanto delineato al paragrafo “Garanzia legale di conformità”.
Spese di spedizione
Le spese di spedizione e di reso potranno eccezionalmente essere a carico di Erremoda Srl ove quest’ultima abbia intrapreso occasionali campagne promozionali – comunicate con appositi banner nel sito - volte a ridurre o a escludere costi ulteriori per gli acquirenti.
In tal caso le previsioni delle presenti condizioni generali in tema di accollo dei costi di spedizione o restituzione devono intendersi derogate.
In ogni caso le spese di spedizione per errori imputabili a Erremoda Srl non saranno imputate all’utente.
Legge applicabile, foro competente e organismo di conciliazione
Le presenti condizioni generali di vendita sono sottoposte alla legge italiana e – in caso di contestazioni sulla loro interpretazione, applicazione e validità – alla competenza del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore ove residente in Italia.